Termini e Condizioni

In questa pagina sono elencati i nostri Termini & Condizioni del servizio.

Ricordiamo che per maggiori dettagli o problemi è possibile contattarci tramite questo link: brosky.it/supporto 

Per i dettagli sulla privacy visitare: brosky.it/privacy

Per i dettagli sulla politica cookies visitare qui.

Questi termini e condizioni sono la chiave del funzionamento della nostra piattaforma e di tutti i servizi da noi offerti a fronte di una registrazione al sito web.

Si prega di leggere attentamente i Termini di servizio prima di iniziare a utilizzare il Sito.

 

LEGENDA TERMINI CHIAVE DEL SITO

– Missione: piccolo lavoro su commissione pubblicato dagli utenti iscritti a brosky.it la missione può essere pubblicata o può essere richiesta;

– Venditore: colui che svolge la missione e colui che la pubblica;

– Acquirente: colui che acquista la missione e colui che la richiede;

– Ordine personalizzato: una missione richiesta al venditore dall’acquirente con specifiche richieste e prezzo personalizzato;

– Categorie missioni: tutte le categorie sotto le quali è possibile trovare le diverse missioni;

– Ordini: un ordine è il lavoro da realizzare da parte del venditore per l’acquirente. Ogni ordine ha un termine imposto dal venditore e che l’acquirente acquista pertanto il venditore è tenuto al suo rispetto;

– Tempo massimo: il tempo massimo a disposizione del venditore per la realizzazione della missione;

– Saldo: quantità di denaro disponibile nel portafoglio dell’utente registrato al sito;

– Contestazione: ricorso presentato agli amministratori di Brosky riguardo un ordine;

– Servizi di pagamento: i servizi utilizzati per il pagamento sul nostro sito sono PayPal;

– Chat: è il luogo dove acquirente e venditore interagiscono per dettagli sulla missione e per la sua consegna. I venditori delle missioni che intrattengono, in merito alle missioni, contatti esterni senza l’intermediazione della chat di Brosky incorreranno in azioni legali da parte della piattaforma. 

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito: “Condizioni Generali”) regolano la fornitura da parte di Brosky dei servizi informatici (di seguito: “Missione ” o “Missioni”), nonché degli altri che potranno essere attivati tramite Brosky in ogni momento e regolati dalle Condizioni Generali, prescelti al momento della stipulazione di ciascun specifico contratto per ciascun Servizio.

Utilizzando il Sito, aprendo un account o facendo clic per accettare i Termini del servizio, l’utente accetta di essere vincolato a rispettare i presenti Termini di servizio e la nostra Informativa sulla privacy.

La registrazione per la creazione di un account su Brosky.it è riservata ai soli utenti maggiorenni. 

Brosky non verifica l’età dei suoi utenti a cui è richiesto però di confermare e accettare la nostra politica Privacy e i Termini del Servizio per la creazione dell’account.

1.2 Le Condizioni Generali e ciascuna Missione si rivolgono sia alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività professionale, artigianale o d’impresa eventualmente svolta (di seguito: “Consumatori”) sia alle persone fisiche o giuridiche che agiscono per scopi inerenti la propria attività professionale, artigianale o d’impresa, alle aziende, agli studi professionali, agli esercizi commerciali e comunque ai possessori di Partita IVA (di seguito: “Cliente” o “Clienti”).

1.3 Ciascun Contratto che sia stipulato nei confronti di un Consumatore, è regolato dal D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito: “Codice del Consumo”) per tutto ciò che non è espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali.

1.4 I Servizi offerti ai Consumatori sono descritti nelle note informative, redatte ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, che saranno portate all’attenzione dei Consumatori medesimi, prima della conclusione del Contratto; esse saranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate da Brosky.

1.5 Le note informative, il cui scopo commerciale deve essere inequivocabile, verranno fornite da Brosky in osservanza dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali e valutati alla stregua delle esigenze di protezione delle categorie di Consumatori.

 

2. MODALITÀ DI ADESIONE E ATTIVAZIONE DEI SERVIZI.

2.1 Si considerano accettati i termini e condizioni elencati in questa pagina nel momento in cui si effettua l’iscrizione al sito e si riceve la mail di conferma. Con l’accettazione di questi T&C si accetta anche l’eventualità di un futuro trasferimento dei dati conferiti a Brosky.it su un nuovo server provider nel caso di una espansione dei servizi offerti da Brosky.

2.2 Solo gli utenti registrati possono accedere ai servizi di Brosky.it, pubblicare missioni o acquistare la missione di un utente. La registrazione al sito è gratuita.

2.3Coloro che pubblicano le missioni sono i venditori coloro che le acquistano sono gli acquirenti.

2.4 Le informazioni pubblicate dagli utenti in modalità pubblica (le missioni del sito) possono essere utilizzate da Brosky per campagne pubblicitarie e di advertising sui social media, su siti di terze parti e partner pubblicitari. Nella pubblicazione delle missioni per scopi di advertising Brosky potrebbe pubblicare tutti i dettagli pubblicati di una missione includendo anche l’autore di essa. Per maggiori dettagli si visiti la politica privacy qui.

2.5 Gli acquirenti sono tenuti al pagamento della missione prima della sua realizzazione. Le missioni sono ordinate tramite il bottone “acquista” e tramite il pagamento “vai a checkout”.

2.6 I prezzi delle missioni possono essere variabili con un prezzo di partenza minimo di €5 e massimo €1500 imposto da Brosky. Ogni transazione su Brosky.it include delle percentuali di costo della transazione e aggiunta variabili (maggiori dettagli in seguito).

2.7 Le missioni sono acquistate dagli utenti a seguito della procedura prevista da ogni missione (più semplicemente pigiando il bottone). L’utente che ha acquistato la missione è tenuto al pagamento della stessa (comprensivo di importo della transazione) tramite PayPal. Maggiori dettagli sui pagamenti delle transazioni sono riportati in seguito.

2.8 Il venditore è tenuto alla prestazione relativa alla missione. Non eseguendo la prestazione della missione il venditore può incorrere nella esclusione dalla piattaforma. 

2.9 In caso di mancato adempimento della prestazione relativa alla missione da parte del venditore entro il termine convenuto di volta in volta, il compratore ha diritto a ricevere il rimborso di quanto indebitamente corrisposto salvo la percentuale di garanzia sull’acquisto (si veda punto 3.8) 

2.10 Le  missioni pubblicate dai venditori possono essere utilizzate da Brosky per pubblicizzare il proprio sito web e i servizi offerti. Brosky inoltre utilizza le missioni pubblicate per pubblicità delle stesse sui motori di ricerca, social network e siti web. Con la registrazione al sito si acconsente alla pubblicazione di eventuali missioni venditore su siti di terze parti, social network e rete globale.

 

3. FUNZIONAMENTO DELLE MISSIONI, VENDITORI, ORDINI E PREZZI

3.1 Ciascun venditore pubblica le missioni su brosky.it con  la durata specificata nel relativo Form o Modulo predisposto. La decorrenza del Contratto inizierà, con la  Stipulazione on-line, al momento dell’adempimento da parte dell’acquirente delle istruzioni contenute nella mail di conferma della stipulazione del contratto o nella chat dedicata. 

3.2  Il venditore fissa il prezzo di vendita delle missioni  e il tempo massimo in cui intende consegnare la missione.

3.3 Il venditore può anche proporre una missione personalizzata all’utente che desidera acquistare una missione tramite mail o l’apposita chat e apposito bottone “invia un ordine personalizzato”.

3.4 L’acquirente della missione dovrà pagare anticipatamente il prezzo, in seguito il venditore riceverà una notifica nel suo account Brosky e anche alla mail utilizzata nell’iscrizione. Il contenuto della consegna e i suoi termini sono concordati tra venditore e acquirente tramite email o la chat.

3.5 Il venditore è tenuto a cliccare su “inizia lavoro” se accetta la missione e iniziare il suo lavoro. Il venditore informerà l’acquirente con apposita chat o mail dei tempi di consegna.

3.6 Una volta completato il lavoro il venditore dovrà cliccare sull’apposito tasto della consegna con l’upload degli eventuali allegati, che sono stati concordati durante l’ordine, nel momento della richiesta della missione.

3.7 Brosky si riserva il diritto di verificare se l’ordine è stato eseguito fedelmente o ci sono delle contestazioni, anche in merito ai tempi di consegna, in ipotesi di contestazioni si riserva di decidere in merito alla restituzione di importi corrisposti o di parte di essi.

3.8 I venditori troveranno gli ordini nella sezione “missioni”. Ogni missione avrà un saldo  che sarà costituito dalle missioni commissionate dagli acquirenti e dagli stessi accettate. L’importo ricevuto dal venditore per ogni missione è calcolato sottraendo dal prezzo della missione il suo 16% che corrisponde ai costi di transazione e tutela dell’ordine da parte del team di Brosky. Il denaro accumulato nel saldo del venditore  può essere trasferito, sul conto PayPal dello stesso una volta raggiunta la soglia minima di €4. Il trasferimento verrà effettuato una volta inserita la propria mail di PayPal sotto la sezione “metodo di prelievo” ed una volta inoltrati i dati richiesti nella sezione “metodo di prelievo” (Nome utente, nome e cognome, città, indirizzo e numero civico, codice fiscale ed eventualmente partita iva). Il trasferimento può richiedere fino a 10 giorni. La valutazione del venditore è basata sulle singole valutazioni degli utenti dopo il completamento delle missioni pubblicate dal venditore.

3.9 Brosky tratterà gli importi dovuti ai venditori fino al raggiungimento della soglia minima indicata al punto 3.8. Ogni transazione effettuata da Brosky nei confronti del venditore avviene tramite PayPal collegato all’account Brosky.

3.10 I venditori sono tenuti al pagamento delle imposte in base alla propria situazione economico-finanziaria e l’area geografica di residenza. Brosky non è responsabile dei pagamenti delle imposte dei venditori.

3.11 Il venditore è tenuto al rispetto delle norme e condizioni di questo contratto e alla consegna della missione una volta accettata. Nel caso di mancato adempimento della missione o infrazione delle regole imposte da questo contratto Brosky si riserva di sospendere o eliminare l’account del venditore e i relativi fondi accumulati.

3.12 Il venditore non è autorizzato a proporre all’acquirente modalità di pagamento o accordi diversi in merito all’adempimento della missione che non siano conformi a quanto previsto da Brosky. È pertanto contrario alla politica di Brosky fornire numeri di telefono, account diversi e social network, altre piattaforme ed essere contattati e contattare mediante queste forme. I venditori delle missioni che intrattengono, in merito alle missioni, contatti esterni senza l’intermediazione della chat di Brosky incorreranno in azioni legali da parte della piattaforma. 

 

4. MISSIONI

4.1 Le missioni pubblicabili da ogni venditore non hanno limiti. Vengono create dagli utenti registrati al sito e pubblicate come venditori.

4.2 Brosky si riserva la possibilità di modificare o eliminare le missioni nel caso violino i nostri termini di utilizzo o siano violazioni della comunità di Brosky. 

Sono considerate violazioni della comunità di Brosky le missioni in violazione di quanto qui di seguito esposto:

a) prevedano servizi illegali o fraudolenti

b) siano in violazione Copyright, trademark, termini e servizi di altre proprietà intellettuali

c) con contenuti pornografici, che prevedano servizi per adulti, violenza, oscenità

d) che siano palesemente copie di altre missioni

e) che comprendano una descrizione della missione non chiara

f) quando le missioni pubblicate non abbiano avuto acquirenti, siano di bassa qualità, o prevedano rivendita di prodotti e servizi di altri, o siano spam

g) promuovano Brosky attraverso canali non autorizzati o diffamatori o Link esterni che non rispettino le condizioni del sito 

 

5. CONSEGUENZE DELLA RIMOZIONE DELLE MISSIONI

5.1 Sospensione dell’account o rimozione di esso da parte di Brosky. A seguito del provvedimento di rimozione di Brosky la Missione non potrà più essere recuperata. Il materiale multimediale caricato dagli utenti dopo 30 giorni dalla sua consegna sarà rimosso.

 

6. ORDINE PERSONALIZZATO

6.1 L’acquirente, nel caso di una specifica esigenza, può richiedere un ordine personalizzato al venditore specificando descrizione, budget e tempo di consegna.

6.2 Il venditore deve proporre una controfferta in base agli accordi tra venditore e acquirente.

6.3 L’acquirente può accettare e quindi completare il pagamento oppure rifiutare e riproporre una offerta.

6.4 Gli ordini personalizzati sono soggette ai termini e condizioni delle missioni ordinarie, pertanto, non possono essere richiesti ordini personalizzati che violino le stesse.

 

7. ACQUIRENTI

7.1 L’acquirente una volta individuata la missione richiesta, dopo aver letto le condizioni, il prezzo e il tempo di consegna potrà ordinare la missione tramite il tasto “Ordina adesso” tramite il quale si accederà alla sezione pre-checkout.

7.2 L’acquirente, per completare il proprio profilo è tenuto ad accedere alla sezione “il mio profilo” del proprio account Brosky e compilare i campi “Username” e “Codice Fiscale” ai fini della fatturazione. I dati inseriti in questi campi sono protetti dalla nostra politica Privacy indicata nella sezione dedicata del sito. Le informazioni pubblicate dagli utenti in modalità pubblica (le missioni del sito) possono essere utilizzate da Brosky per campagne pubblicitarie e di advertising sui social media, su siti di terze parti e partner pubblicitari. Nella pubblicazione delle missioni per scopi di advertising Brosky potrebbe pubblicare tutti i dettagli pubblicati di una missione includendo anche l’autore di essa.

7.3 La missione viene considerata un ordine quando viene completato il pagamento tramite PayPal, tramite credito residuo dell’account Brosky o DogeCoin. Il pagamento della missione può anche essere effettuato tramite DogeCoin, la conversione in euro avviene entro 24h e con un tasso di conversione arbitrario. La missione è un effettivo ordine solamente con la conferma dell’avvenuto pagamento.

7.4 L’acquirente è tenuto ad inviare al venditore, tramite la chat, le informazioni richieste nella descrizione della missione. Il venditore può aspettare ad avviare il lavoro della missione fino a quando non riceverà tutti i dettagli necessari al suo svolgimento (richiesti nella descrizione).

7.5 Il prezzo di acquisto della missione è comprensivo del 5% corrispondente al costo della transazione e tutela dell’ordine da parte di Brosky (si applicano condizioni di rimborso del punto 2.9) 

7.6  Non è consentito ordinare una missione e discuterne i dettagli e quindi il suo pagamento tramite altri canali che non siano brosky.it e la chat dedicata. Gli acquirenti delle missioni che intrattengono, in merito alle missioni, contatti esterni senza l’intermediazione della chat di Brosky incorreranno in azioni legali da parte della piattaforma. 

7.7 Nel caso di consegna in ritardo è possibile aprire una contestazione ma è sempre possibile l’accettazione dell’ordine.

7.8 Nel caso in cui l’acquirente, ricevuto la consegna dell’ordine dal venditore, non lo accetti premendo l’apposito pulsante e l’ordine rimanga in sospeso, Brosky dopo 7 giorni dalla consegna, lo contrassegnerà come “ordine accettato” in automatico.

7.9 DOGECOIN: Acquista i servizi freelance disponibili su Brosky tramite Dogecoin. Converti la tua crypto in saldo Brosky. La conversione in euro avviene entro 24h e con un tasso di conversione arbitrario. Per i dettagli sulla conversione visitare brosky.it/dogecoin/

 

8. CONTESTAZIONI

8.1 Nel caso di una apertura di una contestazione da parte dell’acquirente il team di Brosky si riserva la possibilità di contattare le parti tramite la chat del sito e di dirimere la controversia. Le parti partecipando alle missioni accettano la mediazione di Brosky.

8.2 Nel caso l’acquirente perda la contestazione il prezzo della missione, sottratto il costo di transazione e tutela da parte di Brosky (vedi sezione venditore), verrà trasferito al saldo del venditore.

8.3 Nel caso l’acquirente vinca la contestazione il rimborso verrà effettuato sul saldo Brosky dell’acquirente con un rimborso completo del prezzo della missione. Il saldo di Brosky, dopo un rimborso, potrà essere utilizzato per l’acquisto di altre missioni.

8.4 Il team di Brosky può essere sempre contattato per eventuali problemi o contestazioni tramite la pagina del supporto brosky.it/supporto

 

9. TUTELA DEGLI UTENTI DEL SITO

9.1 Brosky declina ogni responsabilità e non tutela eventuali missioni ordinate fuori dalla piattaforma brosky.it e si riserva ogni azione legale nel caso di infrazioni alla sua politica. 

9.2 Tutte le informazioni personali raccolte dal sito sono tutelate tramite una attenta politica della privacy elencata qui: brosky.it/privacy

9.3 Tutte le conversazioni non necessarie sviluppatesi mediante chat, con finalità di tipo economico, diffusione di informazioni o promozionali, porteranno ad essere bannati dalla piattaforma brosky.it e ad eventuali azioni legali. 

9.4 Tutti i file e dettagli riguardanti missioni Brosky devono e possono essere pubblicate e condivise solamente tramite la piattaforma brosky.it in questo senso Brosky si riserva ogni azione legale.

9.5 Linguaggio inappropriato o qualsiasi comportamento offensivo può essere segnalato allo staff tramite l’apposita sezione

 

10. CHIUSURA ACCOUNT BROSKY

10.1 Per chiudere l’account Brosky è necessario inviare la propria richiesta con una mail all’indirizzo assistenza@brosky.it indicando la volontà di chiusura dell’account. Il team di Brosky intraprenderà quindi la operazione di chiusura dell’account richiesto entro 24 ore dall’invio della richiesta. Inoltrando la richiesta di inazione dell’account quando all’interno dell’account è presente il saldo, questo verrà irrimediabilmente perso, salvo il caso in cui venga inoltrata la richiesta di prelievo (come indicato nei termini e condizioni sopra) con la soglia minima per il prelievo prima della richiesta di chiusura.

 

11. CLAUSOLE VESSATORIE 

In ogni caso si considerano specificatamente approvate per iscritto ai sensi dell’art. 1341 del c.c. con il flag della prima iscrizione alla piattaforma, le limitazioni di responsabilità di Brosky previste dalla clausola numero 9; facoltà di recedere dal contratto o di sospenderne l’esecuzione si veda numero 3, 4, 5, 9 e 10; sanciscono a carico dell’altro contraente decadenze, limitazioni della facoltà di opporre eccezioni si veda le clausole numero 3, 4, 5, 8, 9 e 10; sanciscano a carico dell’acquirente o del venditore limitazioni alla facoltà di opporre eccezioni o restrizioni della libertà contrattuale si vedano numero 2, 3, 4, 5, 8, 9 e 10.