Sono un business planner professionale con esperienza di oltre 7 anni nella redazione di business plans per piccole e medie imprese, startup ed imprese globali che intendono richiedere un capitale di avviamento/espansione presso banche, istituti di credito, investitori privati (inclusa attività di crowdfunding). 

Dispongo di risorse professionali e verificate utilizzate nella stesura di ogni piano, come Eurostat, Euromonitor, ISTAT, US Census, IbisWorld, Grand View Research ed infile LivePlan come tool professionale per lo sviluppo di ogni plan.

Il costo di ogni piano varia a seconda della complessità del documento che il cliente intende ricevere ed il mio pacchetto standard include un piano avente la seguente struttura:

– Sommario esecutivo di impresa.
– Mission, vision ed obiettivi di impresa.
– Descrizione dei servizi/prodotti erogati.
– Modello di generazione del fatturato.
– Analisi di mercato.
– SWOT Analysis.
– Marketing Plan (e budget di marketing).
– Piano del Personale (incluso budget).
– Piano finanziario includendo conto economico, stato patrimoniale e flusso di cassa previsionale a 3 o 5 anni di previsione (a scelta del cliente).
– Analisi del capitale di avviamento.
– Previsioni di vendita.
– Grafici e tabelle incluse.
– Appendice finale.

Il documento potrà essere redatto in lingua inglese od italiana, a scelta del cliente finale, e verrà fornito in formato DOCX editabile e PDF. Posso inoltre scrivere anche pitch deck.