Realizzo campagne di link building. Il lavoro consiste nell’ottimizzazione del sito del cliente tramite collegamenti esterni (link) in articoli già esistenti o da pubblicare in una rete di blog e siti web. Attraverso questo lavoro il portale del cliente riceverà più visite, un aumento di link e di conseguenza un migliore posizionamento sui motori di ricerca. Gli articoli sono tutti originali e di qualità, personalizzati e mai generici, ottimizzati e Seo Oriented con parole chiave, per raggiungere i massimi risultati.

La campagna prevede l’inserimento di 10 link dofollow e nofollow in modo graduale nell’arco di 15 giorni. Gli articoli saranno postati anche sui canali social raggiungendo altre migliaia di utenti. I maggiori motori di ricerca valutano con molta attenzione la qualità dei link ricevuti, e infatti, penalizzano l’eccessiva quantità di link generalizzati e la loro scarsa qualità. Ne consegue che non serve ottenere centinaia di link se non sono di qualità, ed è controproducente anche farsi linkare da siti web con milioni di visite, perché tale strategia potrebbe rivelarsi dispersiva. L’unica strategia valida è inserire link in articoli originali pubblicati da blog e siti web autorevoli con un numero discreto di visite mensili.

Perché rivolgersi a me?

Gestisco una rete di blog che trattano diversi argomenti in modo approfondito e professionale, scrivo per alcune testate giornalistiche fra cui corrieredisannicola, lanocemoscata e Wall street International, dove i blog sono menzionati e ricevono a loro volta link.

In che modo si programma una campagna di link building?

La stesura di un piano per una campagna di link building è molto semplice: Si scelgono alcune parole chiave strategiche per il tipo di attività svolta dal cliente, che saranno inserite in articoli attinenti e di qualità, che punteranno ad aumentare sia l’autorevolezza del brand sia il coinvolgimento degli utenti. Alla fine della campagna sarà inviato un report completo e dettagliato di tutte le attività.