||| OFFERTA DI LANCIO |||

Se hai bisogno di uno strumento pratico e personalizzato per monitorare quotidianamente i tuoi progressi della dieta finalizzata al dimagrimento o all’ipertrofia muscolare e/o del tuo piano di allenamento, sei nel posto giusto!

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le persone che tengono traccia delle loro misure in rapporto al peso corporeo durante la dieta ottengono risultati migliori sul lungo termine.

Nel file scaricabile potete trovare 4 diverse sezioni integrate in un unico file Excel:

  • PESO – PERDITA DI PESO: puoi inserire facilmente il tuo peso dal giorno 1 (lunedì) al giorno 7 (domenica) della settimana, settimana dopo settimana, e automaticamente Excel calcolerà il  tuo peso medio settimanale e lo confronterà con il peso medio previsto che dovresti perdere in base al tuo piano nutrizionale! Inoltre verrà calcolato il tuo indice di massa corporea (o Body Mass Index – BMI) e messo in reazione agli altri valori delle settimane precedenti. In questo modo puoi vedere se la tua dieta funziona o se invece dovrai impegnarti di più.
  • PLICHE DI GRASSO SOTTOCUTANEO: puoi inserire facilmente 2 serie di misurazioni relative alle pliche di grasso sottocutaneo, che puoi misurare in autonomia con un semplice plicometro da pochi euro; le misurazioni si riferiscono a 7 distretti anatomici precisi, così come previsto dalla formula per la stima della % di massa grassa (BF) di Jackson-Pollock (differente per i maschi e le femmine); Excel calcolerà automaticamente la media delle 2 serie di misure e la stima del tuo grasso corporeo (% BF) sulla base dei tuoi dati. In tal modo, nel tempo puoi tenere sotto controllo l’andamento dei valori della massa grassa, confrontandoli con il peso perso e con le variazioni delle circonferenze corporee nelle settimane precedenti.
  • CIRCONFERENZE CORPOREE: puoi inserire facilmente i valori in cm delle tue circonferenze corporee, misurati mediante un metro da sarto; settimana dopo settimana puoi vedere come essi variano nel tempo con dei grafici relativi ad ogni distretto corporeo. Ci sono diversi distretti anatomici già inseriti, puoi scegliere tu quali misurare o meno, a seconda dei tuoi obiettivi.
  • BATTITI PER MINUTO (BPM): se utilizzi un cardiofrequenzimetro da polso puoi ricavare informazioni sulla risposta del tuo metabolismo al regime alimentare che stai seguendo, o in risposta agli stimoli allenanti. Questa sezione, così come la seconda e la terza non sono indispensabili, ma un valore aggiunto del vostro monitoraggio.

I file sono diversi a seconda tu sia un UOMO o una DONNA.

Il file può essere utilizzato da qualsiasi persona stia seguendo una dieta.

Le immagini di copertina, l’infografica ed il video sono in inglese poiché questi fogli di calcolo sono stati ideati e creati dal sottoscritto in inglese per essere lanciati nel mercato inglese ed americano. In ogni caso ho ritradotto i file in italiano, per cui i file sono in ITALIANO.

© 2020 Armellin Riccardo